L'appartamento è inserito in una piccola palazzina costruita ad inizio anni Settanta e composta da quattro appartamenti, due al piano rialzato e due al primo e ultimo piano, priva di spese condominiali e abitata per molto tempo da componenti della stessa famiglia. La soluzione proposta è al livello superiore e condivide l'ingresso pedonale con altre due unità: il portoncino comune è protetto da un'inferriata e una rampa di scale conduce all'abitazione. Un vano di ingresso di 7 mq separa i vari spazi della casa, partendo dalla zona giorno composta da cucina abitabile con uscita sul balcone esposto a nord e proseguendo nel soggiorno, particolarmente luminoso data la vista verso ovest e l'assenza di alte costruzioni nelle vicinanze.
Il disimpegno della zona notte ha una nicchia sfruttata dalla precedente proprietà con un'armadiatura a due ante, il bagno ha subìto una ristrutturazione nella prima parte degli anni Duemila, è stata messa la doccia e già in origine disponeva di finestra. Particolare è la camera da letto: con una metratura di quasi 20 mq, è dotata di un piccolo balconcino con vista interna, verso sud. L'appartamento è perciò libero su tre lati e, oltre a godere di una bella luce, ha una notevole aerazione naturale.
Internamente l'immobile è completamente da ristrutturare (con scelta se intervenire anche sul bagno vista la più recente manutenzione) e si presta ad essere personalizzato a partire dall'impianto di riscaldamento per proseguire con i serramenti, ora in legno vetro singolo, alle finiture interne e a una possibile ridistribuzione degli spazi interni.
Completa la proprietà il sottotetto sovrastante l'appartamento, con altezza massima al colmo di 2,40 m e accessibile da una botola presente sul pianerottolo.
Prezzo ridotto di €1 (7%%)
Ti interessa visionare l'immobile?
Fissa un appuntamento