La soluzione è inserita nel caratteristico contesto di Cascina Gaggiolo, classica corte lombarda risalente al XVI secolo che sorge nelle vicinanze della sponda destra del Naviglio Martesana e sul fondo di Via Buonarroti, percorribile per raggiungere il vicino Istituto Aurora Bachelet, le scuole superiori ITSOS e il centro sportivo Enjoy attraverso il quale giungere in zona Mercato.
La porzione di corte è un'angolare terra-cielo e si sviluppa su più livelli: l'ingresso avviene da un porticato coperto di proprietà e, passata la porta di casa, si entra al piano terra costituito dal soggiorno con angolo cottura e impreziosito dalla presenza di un camino. Dal disimpegno si accede al bagno finestrato con doccia mentre, dal vano scale in muratura e con finiture rustiche, si sale al primo piano.
Qui la camera originaria è stata suddivisa in due ambienti distinti, creando così due stanze, una delle quali adibita a cabina armadio/studio. Un servizio con vasca anch'esso finestrato, completa l'interno del piano e dal disimpegno si può uscire sul loggiato, della stessa superficie del porticato sottostante.
L'ultimo livello, accatastato come sottotetto e raggiungibile dal prosieguo della scala, ha due spazi adibiti a camere oltre un terzo bagno con doccia e dotato di finestra. Le travi a vista danno un ulteriore tocco rustico alla casa, mantenendo fede al contesto di cascina circostante.
I serramenti del piano terra e del primo piano sono in PVC con vetro doppio e sono stati sostituiti nel 2024 mentre quelli delle finestre dell'ultimo piano sono in legno, sempre con doppio vetro e oscuranti interni. La soluzione è stata ristrutturata nella prima metà degli anni Novanta, periodo in cui è stato creato il vespaio e si è intervenuti sull'esterno.
Possibilità di parcheggiare un'auto all'interno del cortile.
L'attestato di prestazione energetica è in fase di aggiornamento.
Le informazioni, le immagini, le planimetrie e, più in generale, quanto inserito nel presente annuncio non costituiscono elemento contrattuale.
Ti interessa visionare l'immobile?